Come si usa CUP4MED?

Per il medico...

Dopo l’acquisto, si può accedere al portale web

Importazione pazienti

Come prima cosa, il medico dovrà importare nel sistema i propri pazienti e le relative cure a partire da un’esportazione dati dal proprio software gestionale. Questo consentirà di caricare automaticamente le anagrafiche dei pazienti nel portale Web, consentendo loro di effettuare prenotazioni tramite il proprio cellulare.

Definizione orari

Come prima cosa, il medico dovrà importare nel sistema i propri pazienti e le relative cure a partire da un’esportazione dati dal proprio software gestionale. Questo consentirà di caricare automaticamente le anagrafiche dei pazienti nel portale Web, consentendo loro di effettuare prenotazioni tramite il proprio cellulare.

Autorizzazione APP

Per consentire ai propri pazienti di utilizzare l’app, è sufficiente registrare il loro numero di telefono, previo consenso, nel database. Quel numero in seguito potrà sia richiedere prenotazioni via SMS, sia tramite app.

Agenda in tempo reale

Tramite la connessione con Google Calendar, o consultando il portale web accessibile dal professionista, si potrà tenere costantemente traccia degli appuntamenti che vengono fissati e delle ricette da evadere.

Per il paziente...

Il paziente viene registrato nel portale dal medico

Prenotazioni con SMS

Se il paziente non dispone di uno smartphone, può usufruire comunque del servizio automatizzato di segreteria. Sarà sufficiente inviare un messaggio contenente il nome del servizio (ad esempio VISITA) e il momento della giornata desiderato (ad esempio MATTINA). Il sistema risponderà con un orario e chiedendo un’ulteriore conferma via SMS.

Download APP

Il paziente può scaricare l’applicazione CUP4MED ricercandola nel Play Store, qualora usi uno smartphone con sistema Android, o nell’Apple Store, qualora usi un iPhone. L’installazione è gratuita. Dopo che si è concessa al proprio medico l’autorizzazione all’inserimento del proprio numero di cellulare nel database, l’applicazione invierà un codice al paziente per l’attivazione. Il paziente deve inviare per SMS quel codice al numero di telefono comunicatogli dal medico per attivare l’app sullo smartphone e sfruttarne tutte le funzionalità.

L'applicazione è GRATUITA per i pazienti

Download APP

L’applicazione consente, premendo sul servizio desiderato (ad esempio Visita), di procedere con la prenotazione nel sistema nel giorno desiderato. Verrà proposto un orario e si potrà o accettarlo o rifiutarlo, ottenendo il prossimo orario disponibile in quest’ultimo caso. Una volta effettuata la prenotazione, apparirà automaticamente un promemoria e la possibilità di disdirla in qualsiasi momento. Il paziente inoltre può richiedere la ripetizione di ricette di farmaci a lui prescritti cliccando sull’apposito tasto: vedrà la lista di farmaci da ripetere, potrà selezionare quelli di cui ha bisogno e richiedere immediatamente la ricetta, comunicandola direttamente al medico.

L’applicazione in seguito gestisce in automatico la prenotazione delle visite e le richieste delle ricette tramite app o cellulare. Sarà sufficiente consigliare ai pazienti di sfruttare questo metodo invece delle telefonate alla segreteria.
Il medico potrà modificare il calendario a piacimento, fissando altri appuntamenti.
Per il paziente, l’applicazione è completamente gratuita, e rimuove i suoi tempi d’attesa, sia in sala d’aspetto che al telefono.

Scroll to top