E’ partita la medicina di gruppo integrata. Si chiama “Vigonza Medica” e associa 12 medici di famiglia con sede in via Noalese 26
A Vigonza è partita la medicina di gruppo integrata, “Vigonza Medica” e associa 12 medici di famiglia.
La sede della nuova struttura è in via Noalese 26. Coordinatore della medicina di gruppo è il dottor Gerardo Francioni Jimenez; gli altri medici che completano Vigonza Medica sono Nazzarena Agostini, Vincenzo Autiero, Nojang Susan Atebong, Francesco Alibrandi, Vinicio Benetollo, Angelo Calzavara, Maria Concetta Di Giacomo, Simone Lunardi, Martino Pornaro, Lucio Righetto e Franca Zaggia.
Il bacino di utenza è di circa 18.000 abitanti sugli oltre 25 mila. “Vigonza Medica” garantisce una ampia copertura ambulatoriale.
Ma la medicina di gruppo Vigonza Medica offre anche un altro innovativo servizio per agevolare il paziente: CUP4med.
CUP4med è una applicazione per smartphone (curata da Fly.Fut srl) che offre gratuitamente al paziente la possibilità di fissare le visite dal proprio medico e richiedere ricette. Non serve telefonare od andare di persona in studio. Basta scaricare l’app nel proprio telefonino (Android o Ios-Apple) o andare nel sito internet predisposto, e il gioco è fatto
In questo modo si evitano lunghe attese o code e si arriva dal medico solo all’ora richiesta e definita per la propria visita. L’utilizzo d Cup4med è molto semplice e intuitivo e non è prerogativa di chi è definito “uno smanettone” dei prodotti tecnologici: basta effettivamente un click e la visita è fissata o le ricette sono richieste.
Il flusso di richieste è gestito automaticamente da un calendario riservato dello stesso studio medico e gestito con estrema semplicità dalle segretarie di Vigonza Medica.
“Accanto alle agevolazioni e facilitazioni che la medicina di gruppo offre al paziente -precisa il dottor Francioni della medicina di gruppo – abbiamo voluto offrire anche questa app nella consapevolezza che ormai il cellulare è uno strumento della nostra vita quotidiana. Perchè dunque non agevolare e migliorare la gestione delle visite usando questo nuovo strumento?”
A qualche giorno dall’avvio di Vigonza Medica e della app, il riscontro e i segnali dei pazienti e dei medici sono molto positivi.
“Con Cup4med – aggiunge il dottor Alibrandi – riusciamo a gestire più velocemente le visite dei nostri numerosi pazienti, e senza farli attendere tempo. In questo modo riusciamo a visitare con maggior qualità tutti”